Preparati a vivere
una grande emozione
Sali a bordo della Paradiso
Stupenda escursione con bellissima e confortevole motobarca in legno lunga 17 metri e dotata di tutti i comfort ed accessibile a tutti compresi i portatori di handicap.
Svolta nel meraviglioso mare del Golfo dell’Asinara ed illustrata per tutta la durata da una guida autorizzata dell’ente parco, che esalterà ancor di più tutte le bellezze naturalistiche e culturali dell’isola dell’Asinara e dell’Area Marina.
L’itinerario prevede, oltre alla suggestiva navigazione nell’area marina, alcune soste negli storici Borghi di Cala D’oliva e Cala Reale visitati sempre in compagnia della guida, dove sarà possibile ammirare i caratteristici Musei della Memoria e del Mare, oltre al Centro di recupero delle Tartarughe Marine (quest’ultimo su prenotazione ed a pagamento).
Durante tutto l’itinerario saranno effettuate diverse soste nell’incantevole area marina (vere piscine naturali) dove sarà possibile fare un bagno e/o snorkeling ammirando la natura marina protetta, la pausa per il pranzo sarà a bordo a Buffet.
L’escursione sulla nostra motobarca sarà accompagnata da una gradevole musica e sarà possibile usufruire del nostro esclusivo servizio bar.
Comodo e Veloce
In Tre Semplici Step
Seleziona la data
Clicca sul giorno in cui hai deciso di partire e valuta la disponibilità dei posti.
Componi il Carrello
Scegli il tipo di biglietto e procedi al pagamento.
Vai al checkout
Seleziona il tuo metodo di pagamento preferito, completa l'acquisto e attendi la nostra mail di conferma.
Il nostro Itinerario
Ore 9:30
Partenza dal porto di Stintino
Navigazione per circa un ora verso il borgo di Cala d’oliva.
Presenza a bordo della guida autorizzata del Parco Nazionale dell’Asinara che durante il tragitto introdurrà tutte le informazioni relative all’escursione nel Parco dell’Asinara e relativa Area Marina Protetta.
Arrivo a Cala d'Oliva
Sosta per circa un ora, esecuzione giro a piedi nel piccolo borgo marinaro, visita ai vari ex carceri bunker presenti e visita al museo della Memoria. Successiva navigazione per raggiungere la vicina Boa di Ponte Bianco per sosta bagno di circa un ora nell’Area Marina Protetta.
Cala delle Barche Napoletane
Navigazione per circa 20 minuti e sosta presso la splendida Cala delle Barche Napoletane per il pranzo a bordo e un bagno, per la durata di un’ora.
Lazzaretto di Cala Reale
Dopo la sosta bagno, si parte per raggiungere in circa 20 minuti il Lazzaretto di Cala Reale, la visita del piccolo borgo e la possibilità di visitare il Museo del Mare ed a pagamento e previa prenotazione anticipata il Centro Recupero Tartarughe Marine “CRAMA” , sosta che durerà complessivamente 1 ora e trenta.
Stretto di Fornelli - Rientro in porto
Servizi Inclusi nell'escursione
Servizi Extra a pagamento:
Tariffe:
Divieti:
E’ vietato portare a bordo cibi e bevande (è consentito il solo trasporto di un piccolo sacchetto)
Attenzione: Gli orari ed i tempi indicati sono indicativi e possono variare in funzione delle condizioni meteo.